Bunting Magnetics Europe e Garnet, una lunga partnership per magneti e assemblaggi magnetici

Bunting Magnetics Europe e Garnet, una lunga partnership per magneti e assemblaggi magnetici

Dave Hills, Head of Sales del nostro partner Bunting Magnetics Europe, è venuto a trovarci in Italia nella nostra sede di Concorezzo. Ringraziamo Dave per la graditissima visita e per la collaborazione ricca di successi con Bunting.

A tal proposito, pubblichiamo di seguito un articolo postato dagli amici di Bunting su blog.e-magnetsuk.com/2019/03/18/magnet-business-development-in-italy-with-garnet-srl . Grazie a Dave e a tutto il team Bunting!





Sviluppo del business dei magneti in Italia con Garnet Srl

"I nostri distributori sono la chiave del nostro successo nell'export" ha detto Dave Hills, il nostro Head of Sales, "e Garnet Srl è stata il volto di Bunting Europe per i magneti in Italia per oltre 25 anni."

Dave Hills ha parlato di Garnet Srl dopo un viaggio in Italia a marzo 2019. Il team Bunting Europe visita regolarmente i loro distributori per fornire supporto (inclusa la partecipazione a fiere), offrire formazione, e per incontrare clienti.


Garnet SRL

Garnet SRL è stata fondata da Leo Iurino nel 1997. Comunque, la sua collaborazione con Magnet Applications, una controllata di Bunting, è iniziata nel 1994. L'azienda rappresenta in esclusiva produttori di alto profilo per l'automazione, la robotica e l'automotive. Questa attività include la fornitura di magneti e di assemblaggi magnetici, progettati e prodotti da Bunting Magnetics in UK.

Garnet SRL si trova a Concorezzo, nella regione Lombardia nel nord Italia. Così come Bunting, l'azienda rappresenta Canon, Arcus Technology, Fastech e altri.

La loro gamma di Magneti e Assemblaggi Magnetici è molto varia e include:

    Magneti in Neodimio e Samario;
    Magneti in AlNiCo e Ferrite;
    Plastomagneti;
    Magneti bonded in plasto-Neodimio;
    Gomma magnetica;
    Assemblaggi magnetici, incluse soluzioni customizzate;




Sviluppare il business in Italia

"La visita è stata molto utile" ha spiegato Dave. "Mi ha datto l'opportunità di aggiornarmi sugli sviluppi del mercato locale italiano. Possiamo quindi adattare le nostre strategie di conseguenza. E' anche stata l'occasione per fornire formazione sui prodotti e per provare il fantastico cibo locale italiano"

"Sviluppare relazioni di lungo termine con i nostri distributori è la chiave", ha detto Dave. "Nonostante le preoccupazioni per Brexit, continuiamo a osservare una crescita nelle esportazioni. Avremo bisogno di adattarci per gestire la nuova relazione con l'Europa, ma ciò non avrà effetti sulla collaborazione con i nostri distributori."

“Developing long-standing relationships with our distributors is key,” said Dave.  “Despite the concerns of BREXIT, we continue to see growth in export sales.  We will need to adapt to manage the new relationship with Europe, but this will not affect our association with our distributors.”


Magneti e Assemblaggi magnetici su misura

Bunting progetta e produce un'ampia gamma di magneti e assemblaggi magnetici. Molti sono customizzati per applicazioni specifiche. Per maggiori informazioni su assemblaggi magnetici custom o progettazione di magneti: www.buntingeurope.com

Articolo originale: blog.e-magnetsuk.com/2019/03/18/magnet-business-development-in-italy-with-garnet-srl

Per maggiori informazioni contattateci su info@garnetitalia.com

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter, potrai ricevere aggiornamenti e news sui nostri prodotti.


Seleziona l'Area di tuo interesse:

TOP