Dispositivo per analisi del sangue con schede motion Prodigy

Dispositivo per analisi del sangue con schede motion Prodigy

Dispositivo per analisi del sangue con schede motion Prodigy

Obiettivo dell’applicazione:
Creare in modo efficiente e ad un prezzo competitivo un’architettura di motion control che possa pilotare assi multipli e tipi di motore diversi fra loro, mantenendo la dimensione da tavolo compatta dello strumento.



Soluzione Motion Control
Questa applicazione è particolarmente adatta per 2-3 schede motion Prodigy® PCI e per un azionamento digitale ION 500. Lo ION è usato per ruotare la centrifuga e le schede motion Prodigy da 2-3-assi x bracci ed 1 rotore ognuno, nel magazzino campioni e nell’incubatrice. Questa architettura di motion control può essere realizzata in diversi modi a seconda delle necessità della macchina. Può essere scelto un formato PCI, PC/104 o stand-alone per le schede motion, ognuno con dei vantaggi diversi. Se è richiesta compattezza, allora il formato PC/104 può essere utilizzato per contenere le dimensioni totali del sistema, usando una pila di schede motion montate sulla scheda CPU del sistema di controllo. Se invece è necessaria un’ architettura distribuita, può essere usato il formato stand-alone per alloggiare le schede motion direttamente nei sotto-sistemi.

Comando di velocità con profilo modificato a tempo
Usando il comando di velocità, la centrifuga può essere programmata per variare la velocità a tempi predeterminati adattandosi così al processo specifico per ottenere un controllo di velocità variabile e la risultante R.C.F. (forza centrifuga relativa).
In questo modo il profilo di velocità è controllato cambiando i parametri di accelerazione, di velocità e di decelerazione mentre il profilo è in esecuzione. Nello ION possono essere programmati fino a 2 punti di modifica/arresto. La sincronizzazione può essere scelta tra uno dei 10 parametri disponibili. Per questa applicazione il parametro di sincronismo utilizzato è il Tempo. Ad ogni sincronismo, i parametri di accelerazione e velocità sono aggiornati e il set successivo di parametri viene caricato.



Programma Motion Control
La programmazione delle schede motion Prodigy e dell’Azionamento Digitale ION viene effettuata con il C-Motion®, una libreria di comandi motion in codice sorgente per lo sviluppo di programmi C/C++ che vengono inviati dall’Host.
 
Supporto motori di tipologia multipla
Le schede motion Prodigy supportano tipi di motore diversi tra loro, motori DC con spazzole, Brushless DC, passo-passo e anche azionamenti pulse & direction. Ogni asse di una scheda può essere di un differente tipo di motore. Questo consente di selezionare il motore ottimale nel sistema per quanto riguarda costo e prestazioni.
Ad esempio nella figura sottostante i 2-3 assi dei bracci nel magazzino campioni e nell’incubatrice usano motori step, mentre i relativi rotori (dell’incubatrice e magazzino campioni) sono motori brushless DC.



Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter, potrai ricevere aggiornamenti e news sui nostri prodotti.


Seleziona l'Area di tuo interesse:

TOP